I droni, sempre più performanti e diffusi, riescono a catturare fotografie e riprese video da angolazioni e punti di vista unici, spesso spettacolari e che trasmettono pienamente l’esatta posizione della vostra struttura.
Attenzione però a chi affidate il servizio. Infatti, per poter pilotare e di conseguenza usare le riprese del drone per usi commerciali occorre avere un patentino rilasciato dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) oltre che essere assicurati. Pilotare un drone, infatti, non è un gioco, si tratta di un veicolo che in certi casi può pesare diversi kg ed in caso di caduta o urto su oggetti, cose, altri velivoli o peggio sulle persone, può causare danni seri e gravi. I piloti non autorizzati rischiano multe salatissime oltre ad una denuncia penale. Anche il committente potrebbe rischiare in caso di incidente, se per esempio non si è informato o peggio era a conoscenza della non idoneità del pilota. Nel nostro caso ci affidiamo sempre a piloti certificati con patentino ed assicurazione.
Detto questo passiamo al lato ludico ed emotivo delle riprese con drone, semplicemente con questo esempio presso lo Chalet Nata di Vigo di Fassa.
Chalet Nata Estate 2017 from Anton Sessa on Vimeo.
Leave a reply